PLANETDANCE

Software Open Source

Download PlanetDance

Astrologia e statistica
Astrologia e statistica

Programma freeware di Astrologia - Open source Astrology software portable.

Usabile su tutti i sistemi operativi microsoft, compreso windows 10.

E' un programma open source basato sulla libreria astrobasic sviluppata in Borland c++, velocissimo e modificabile nel codice, rilasciato da jean cremers.

L'altissima precisione è assicurata dalle note effemeridi svizzere (9999BC - 9999AD) ed il database dei luoghi contiene tutte le città del mondo (anche le minori), gestisce più databases, contiene molti moduli a corredo (astrologia classica, armoniche ,direzioni, parti arabe, effemeridi e molto altro) sviluppati anche da altri programmatori.

Il programma è portatile, non richiede installazione da inserire preferibilmente sulla root del disco c:.
Sulla base del programma originario, ho sviluppato un modulo per la correzione del tema natale o per la giusta rilocazione del solare, in inglese e italiano, basato su mie osservazioni ottenuta con domificazione Placido, che risalgono ai primi anni 80. Per la individuazione delle località nella rivoluzione solare, usa mappe isogoniche per la rilocazione dinamica, con visualizzazione diretta sul tema (non mi risulta che altri software abbiano questa prerogativa). E'prevista l'importazione completa dei dati, dal programma dos Pytagor, usato per le creazione delle statistiche relative al volume da noi pubblicato. La luna nera è corretta Capone.


Astrological software with solar dating, dynamic relocation on solar return with maps and much more.

Logiciel astrologique avec datation solaire,relocalisation dynamique sur retour solaire avec cartes et bien plus encore.

Per dettagli sull'avvio e la tecnica appena esposta,leggi le note reperibili qui.

 

leggi note in italiano

 

last update - ultimo aggiornamento v 1.7 del 20/08/2019

 

Livio Montanaro

Contatti

info@astrologiaestatistica.it

Etabeta print

Livio Montanaro

Studioso di Astrologia e lingue antiche.

Enrico Ruscalla

Studioso di Astrologia e storia collettiva.